A.P.I. e il Master in Brand Communication del POLI.design

Lo scorso 13 e 29 maggio A.P.I. ha partecipato al secondo project work degli studenti del Master in Brand Communication | POLI.design.

L’Associazione, insieme ai docenti del Master, ha lanciato una nuova sfida ai MBCers!

Il secondo project work ha visto A.P.I. come “cliente”, con la presenza e testimonianza di Stefano Valvason, Direttore Generale e Alessandra Pilia, Responsabile Marketing e Comunicazione.

L’obiettivo è stato raggiungere nuove tipologie di imprenditori, avvicinarsi alla comunità dell’Associazione per comunicare l’importanza di farne parte, di utilizzarne i servizi e di condividerne esperienze, esigenze e successi sulla base della brand identity e dalla brand equity.

In questa occasione, i ragazzi sono stati guidati da Rita Marujo e Francesca De Fanis, che hanno accompagnatogli studenti nel raggiungere i loro scopi. Fondamentale il contributo di Marco Ronchi, anche imprenditore associato con Twig, che non solo è stato presente al lancio ma ha spinto, come sempre, i ragazzi ad aprire la mente per affrontare nuove sfide.

L’incontro conclusivo ha visto la presentazione di più progetti da parte degli studenti, tutti di grande valore sia dal punto di vista dei contenuti, che del linguaggio che delle idee per avvicinare le diverse generazioni al fare imprese e ad A.P.I. come punto di riferimento informativo, formativo e di supporto alla crescita del tessuto economico lombardo.

A.P.I. ha intrapreso questo percorso per creare un patto generazionale che possa favorire sia imprenditori e lavoratori in azienda sia lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali e l’inserimento delle nuove generazioni nelle PMI.

Anche questa partecipazione si inserisce all’interno del progetto A.P.I. “Anche io lavoro in una PMI“.

Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401 – mail: direzione@apmi.it

Condividi su: