Le “piccole” imprese dal cuore grande

Sono sempre più le PMI che dimostrano un forte senso di responsabilità sociale, contribuendo a migliorare la qualità della vita nella comunità in cui operano. E solitamente lo fanno in silenzio, senza tanti proclami.

A.P.I. News però ha voluto raccontare come il gesto di un’associata AP.I. possa fare la differenza per il territorio.

È il caso di M.C.A. Srl che ha contribuito al sostegno della Croce Bianca di Melzo attraverso una donazione che ha permesso di equipaggiare al meglio le loro ambulanze. Come segno di riconoscimento, il logo dell’azienda di Truccazzano è stato aggiunto su uno dei mezzi della Croce Bianca.​

«Questo gesto – ha spiegato Massimo Forloni, amministratore delegato di M.C.A. – non rappresenta solo un impegno verso il benessere della comunità, ma anche il nostro ringraziamento a tutti i volontari che, ogni giorno, dedicano il loro tempo e la loro energia per garantire un servizio essenziale e prezioso a tutti noi.
La solidarietà è al cuore dei nostri valori e continueremo a sostenere iniziative che fanno la differenza».
M.C.A. in oltre quarant’anni di attività, si è specializzata nella tranciatura metalli e, quando richiesto, anche dei relativi rivestimenti superficiali di zincatura, nichelatura, argentatura, doratura e dei lavaggi; ha inoltre sviluppato un reparto di assemblaggi e di saldature laser per sottogruppi meccanici, pneumatici e di elettrovalvole per i settori dell’automazione industriale, automobilistico e degli elettrodomestici; oltre a questi i mercati di riferimento sono anche quello medicale e delle biciclette.
Recentemente ha anche investito in una prima stampante 3D, utile per la produzione di parti di ricambio, prototipi, campionature e produzioni di piccole serie.

Per informazioni:

M.C.A. S.r.l.

Via Gran Sasso, 6H – 20060 Truccazzano (MI)

Tel. +39 02/95309158 I +39 02/9583480

info@mcatruccazzano.it

Condividi su: