Artigiani del futuro – 100 storie con Fondazione Symbola

Lo scorso 22 giugno, è stato presentato, a Mantova al Teatro Scientifico Bibiena, “Artigiani del futuro – 100 storie” promosso da Fondazione Symbola, Confartigianato, CNA e Casartigiani.

Nel corso del convegno di apertura del Seminario estivo di Symbola è stato non solo presentato e raccontato il Rapporto Artigiani del futuro -100 storie ma sono state consegnate le pergamene “Artigiani del futuro”.

Tra le imprese premiate, l’associata E. RANCATI Srl.

Gli imprenditori Cristina e Romolo Sormani ha detto “siamo molto contenti e soddisfatti per il riconoscimento alla nostra attività di impresa, nata nel 1864. Vogliamo anche esprimere un ringraziamo ad A.P.I. e al valore di sentire l’Associazione sempre al nostro fianco, sostenendoci con competenza ed entusiasmo”.

In rappresentanza di A.P.I. era presente all’evento il Direttore Generale Stefano Valvason.

Il Rapporto Artigiani del futuro è finalizzato a dare risalto al mondo italiano delle imprese artigiane. Un percorso iniziato a novembre 2022 con la pubblicazione di Artigiani del Futuro, una raccolta sulle specificità del tessuto artigiano italiano, e che vuole proseguire con un secondo lavoro – oggetto di questa mail – di mappatura di  100 storie di imprese artigiane italiane, in cui si raccontano produzioni tipiche e “su misura”, il legame con il territorio, l’innovazione.

Per conoscere Fondazione Symbola, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02671401 – mail: comunicazione@apmi.it

Condividi su: