A.P.I. al Match Point 2023

Lo scorso 18 e 19 settembre, si è svolto l’importante evento annuale, organizzato presso l’Auditorium Antonianum a Roma da Confartigianato Imprese, “Match Point 2023 – Il futuro dell’Homo Faber…fortunae suae”.

In rappresentanza di A.P.I. hanno partecipato il Presidente Paolo Galassi e il Direttore Generale Stefano Valvason.

L’evento è stato seguito in diretta streaming sul canale You Tube confederale da tutte le associazioni territoriali del sistema.

Il claim dell’edizione di quest’anno è stato «Il futuro dell’Homo Faber…fortunae suae», “l’uomo è artefice del proprio destino.” Questa frase riflette il concetto che le azioni umane e le scelte personali influenzano in gran parte il corso della vita e delle esperienze. Tali azioni e scelte ‘stanno’ dentro contesti complessi e sono il frutto di relazioni, analisi e riflessioni. Imprese, imprenditori, sistema della rappresentanza ne devono essere sempre più consapevoli.

Tanti i temi trattati da autorevoli relatori:

  • l’Habitat Geopolitico: l’interconnessione delle economie nazionali in un mondo globalizzato e l’evoluzione delle dinamiche delle catene del valore;
  • l’Habitat Istituzionale: riflessioni ‘attorno’ alle Riforme costituzionali per l’Italia;
  • l’Habitat dei Saperi: come l’Intelligenza artigiana impatta l’inarrestabile avvento dell’Intelligenza artificiale generativa e applicata ai diversi settori;
  • l’Habitat Naturale: la rigenerazione del territorio come processo per ripristinare, rinnovare e valorizzare le risorse naturali, sociali ed economiche.

Per scaricare il programma e conoscere i relatori, cliccare qui.

Per accedere al sito di Confartigianato Imprese e approfondire, cliccare qui.

Condividi su: