Lo scorso 17 ottobre, si sono svolti due importanti eventi che parlano del futuro della Lombardia che produce.
A.P.I. ha partecipato attivamente al confronto tra il mondo economico e la politica per portare la voce delle PMI associate.
Il primo, dalle 10.00 alle 11.30, è stato “Impronte d’impresa. Un’identità d’avanguardia per le PMI” in occasione della presentazione del Rapporto 2023 firmato da Confartigianato Lombardia.. Sono stati presentati i dati e le storie impresa con un focus particolare su persone e competenze, intelligenza artificiale , robotica, sostenibilità.
Tra le imprenditrici che hanno portato la testimonianza anche Donatella Scarpa, dell’impresa associata Ace Srl/Ecolibrì srl che ha raccontato il percorso di crescita aziendale e la strategia legata alla sostenibilità.
Successivamente, dalle 11.30 alle 13.00, è stato dato il via a “La Settimana per l’Energia e la Sostenibilità di Confartigianato Imprese” che vedrà un calendario di oltre 55 iniziative diffuse su tutto il territorio nazionale, con 18 regioni e 50 città coinvolte, tra cui quella di A.P.I. promotrice del webinar “PMI è Sostenibilità”, in programma il 25 ottobre alle 14.00.
In Lombardia gli eventi sono connessi al 4° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile.
Per informazioni: Servizio Comunicazione A.P.I., tel. 02671401 – mail: comunicazione@apmi.it