Le imprese italiane ascoltano? Partecipa al sondaggio sul social media listening per dire la tua opinione!

A.P.I. è stata contattata da una studentessa del corso di Laurea Magistrale in CIMO (Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che sta svolgendo una tesi sull’utilizzo della metodologia di social media listening da parte delle imprese italiane.

L’obiettivo primario della ricerca è indagare lo stato dell’arte del social media listening in Italia, mentre l’output è idealmente la produzione di un report che indichi spunti e best pratices utili alle aziende che si approcciano per la prima volta a questo mondo.

La finalità del questionario somministrato è capire se e in quale modalità le imprese italiane utilizzano tool o piattaforme per l’ascolto del passaparola online, quali sono le principali difficoltà riscontrate e i punti di forza di tali strumenti.

I dati forniti saranno utilizzati al solo scopo di ricerca e al termine del modulo ci sarà un form di contatto per chiunque volesse rimanere aggiornato sugli sviluppi della tesi.

Per compilare il questionario: Questionario_social_listening 

Per informazioni: Servizio Comunicazione A.P.I., tel. 02671401 – mail: comunicazione@apmi.it

Condividi su: