Confartigianato Lombardia e l’impegno a favore di Opera San Francesco per i Poveri

Lo scorso 11 marzo, è stato consegnato l’assegno da otto mila euro della donazione di Confartigianato Lombardia all’Opera San Francesco per i Poveri.

I contributi sono stati raccolti, anche quest’anno, dalla Federazione regionale delle MPMI in occasione dello scorso Natale che ha coinvolto le territoriali lombarde aderenti, tra cui A.P.I.

Fra Marcello Longhi, presidente di Opera San Francesco per i Poveri, e i suoi collaboratori sono stati accolti dal Direttivo regionale di Confartigianato Lombardia presso la sede milanese di viale Vittorio Veneto per un nuovo incontro e un rinnovato confronto.

“A seguito della nostra visita dello scorso anno presso la sede di Opera San Francesco, non potevamo che ricambiare l’ospitalità e rinsaldare il legame con chi da oltre 60 anni risponde all’emergenza della povertà in una città che sentiamo nostra. Per questo, anche quest’anno, la nostra Federazione ha stabilito di destinare un contributo a favore di Opera San Francesco, riconoscendo il grande valore dell’azione che svolge a sostegno di un tessuto cittadino segnato da situazioni di disagio” ha spiegato il presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti.

“Il concreto gesto di generosità di Confartigianato Lombardia conferma l’attenzione che il mondo dell’impresa ha nei confronti dei reali problemi di questo tempo, anche in una grande e operosa città come Milano. I numeri della povertà, infatti, crescono ed è solo grazie al sostegno di realtà aziendali e privati cittadini che OSF può, come fa da quasi 65 anni, rispondere alle richieste di aiuto di chi soffre ed essere per loro un punto di riferimento. Grazie a chi condivide il nostro impegno” ha dichiarato Fra Marcello Longhi, presidente di Opera San Francesco per i Poveri.

Per leggere l’articolo completo sul sito di Confartigianato Lombardia, cliccare qui.

Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401 – mail: direzione@apmi.it

Condividi su: