Scopri il libro “VISIONARY HR”!

Lo scorso 9 maggio, A.P.I. ha partecipato alla presentazione del libro “VISIONARY HR” di Deborah Palma.

L’evento, svoltosi presso l’Aspria Harbour Club di Milano, ha visto Deborah Palma confrontarsi con Maurizio Stroppa (autore della prefazione – Direttore Generale FederFARMA.CO e Amministratore Delegato Sistema Farmacia Italia) in un dialogo condotto da Denise Cumula, editrice di Libri d’Impresa.

Il dialogo si è focalizzato sulle sfide attuali in un contesto lavorativo che evolve rapidamente, evidenziando l’importanza dell’engagement e della formazione nelle aziende. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di ascoltare storie di successo delle aziende che hanno attuato le strategie delineate nel libro e il metodo Angels.

In ogni impresa, il successo inizia con le persone, sono il cuore pulsante dell’organizzazione, il motore che alimenta la crescita e la prosperità a lungo termine. Deborah Palma, fondatrice dell’HR business partner Angels, ne è profondamente convinta.

Infatti, in un mondo in rapida evoluzione in cui il cambiamento è l’unica costante e in cui la resilienza aziendale gioca un ruolo decisivo nel determinare il successo, ogni leader, imprenditrice o imprenditore che aspiri a plasmare il futuro dell’organizzazione dovrebbe abbracciare il giusto approccio.

Un approccio che si radichi in un pensiero visionario, in cui l’empowerment dei collaboratori e l’adattabilità non siano solo risposte alle sfide attuali, ma anticipazioni strategiche di scenari futuri.

Il libro, VISIONARY HR, si rivolge a coloro che vogliono definire e implementare una people strategy autentica e promuovere un alto livello di engagement per rendere la loro azienda un luogo in cui le persone si sentano valorizzate, impegnate e altamente motivate.

L’autrice collabora con l’Associazione e ha svolto alcuni webinar dedicati all’employer branding per le PMI.

Per A.P.I. erano presenti: il direttore generale Stefano Valvason, la responsabile marketing e comunicazione Alessandra Pilia, il responsabile del Servizio Relazioni Industriali Luca Saccomandi e la coordinatrice dell’area Sostenibilità Luciana Ciceri.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02671401 – mail: comunicazione@apmi.it

Condividi su: