A.P.I. e Confartigianato insieme a tutela delle PMI

Numerosi gli eventi che hanno visto A.P.I. e Confartigianato protagonisti, sempre più impegnate in un percorso a tutela delle PMI contraddistinto dalla condivisione di valori e di interessi associativi da una parte e dalla volontà di contribuire a costruire un contesto favorevole per accrescere la competitività del territorio.

Ecco alcuni dei principali appuntamenti, a cui si aggiungono i tavoli tecnici, le consule, gli incontri istituzionali locali, regionali, nazionali ed europei ai quali si partecipa per far sentire la voce delle MPMI.

Lo scorso 29 gennaio, a Monza, si è svolto un importante incontro, primo del 2024, tra A.P.I. e APA Confartigianato. I consigli direttivi delle due organizzazioni si sono confrontati, presso la sede di APA Confartigianato, sui temi della legge di bilancio e il DL Made in Italy partendo dal lavoro che la Confederazione ha svolto a livello nazionale in questi ultimi mesi.

Il 19 marzo, invece, le due associazioni insieme erano presenti in Università Cattolica a Milano, dove si è svolto l’incontro “Le piccole e medie imprese e le loro associazioni datoriali”.

Ad aprile, presso la sede A.P.I., di Viale Monza a Milano, si è svolta la riunione della Consulta dei Direttori e Segretari delle associazioni territoriali che aderiscono a Confartigianato Lombardia.

Gli incontri si svolgono periodicamente, per garantire il confronto costruttivo, e in forma itinerante per favorire la conoscenza delle differenti realtà territoriali.

I temi trattati in A.P.I. sono stati tanti e dedicati ai progetti, tavoli di lavoro e sviluppo di iniziative per le MPMI.

A.P.I. inoltre ha partecipato alla seconda edizione del Forum sulla sostenibilità, organizzato a Roma, da Confartigianato Imprese che ha visto protagoniste le PMI impegnate su questo strategico aspetto.

Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401 – mail: direzione@apmi.it

Condividi su: