A.P.I. e APA Confartigianato in Università Cattolica

Lo scorso martedì 19 marzo, in Università Cattolica a Milano, si è svolto l’incontro “Le piccole e medie imprese e le loro associazioni datoriali”.

L’evento si è svolto nell’ambito degli incontri con le professioni del Corso di Studi in Servizi Giuridici per l’Impresa, il Lavoro e le Pubbliche Amministrazioni, organizzati dalla Facoltà di Giurisprudenza.

In aula G.142, dalle ore 11.45 alle 13.00, Enrico Brambilla, Segretario generale di Confartigianato Imprese APA Milano – Monza e Brianza, e Stefano Valvason, Direttore generale di A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, si sono confrontati con gli studenti.

Il Prof. Matteo Corti, Docente nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica e Coordinatore del Corso di Studi, ha moderato l’incontro, aperto dal Prof. Stefano Solimano, Preside della Facoltà di Giurisprudenza.

Stefano Valvason, Direttore generale A.P.I., ha valorizzato l’importanza di creare sinergie tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. “Gli imprenditori hanno bisogno dell’intelligenza e della capacità di innovazione dei giovani studenti, soprattutto nell’ambito del digitale – ha commentato. – A.P.I. ha il compito di interpretare i bisogni del mercato in anticipo, evitando così che i problemi si creino dopo: dobbiamo essere un aiuto concreto per le imprese che si affidano a noi”.

Enrico Brambilla, Segretario generale APA, ha posto l’accento sull’intelligenza artigiana, non in contrapposizione, ma in stretta relazione con l’Intelligenza artificiale. “Quella di Confartigianato Imprese è una rete in crescita – ha spiegato ai corsisti – ma abbiamo bisogno di voi, di intercettare nuovi collaboratori capaci di cogliere le sfide e le opportunità del mercato.”

Anche questo incontro si inserisce nel progetto portato avanti da A.P.I., “Anche io lavoro in una PMI

Per informazioni, Segreteria di Direzione: tel. 02671401 – mail: direzione@apmi.it

Condividi su: