A.P.I. parte attiva del progetto “Osserva Lavoro Milano”

Lo scorso 16 luglio al Milano LUISS Hub in via D’Azeglio, si è svolto l’evento conclusivo del progetto “Osserva Lavoro Milano”, il primo progetto di job shadowing di un’Amministrazione Pubblica che era stato presentato lo scorso 30 gennaio, in sala Alessi a Palazzo Marino, dall’assessora alle Politiche del Lavoro Alessia Cappello.

L’incontro è stato un momento di scambio tra i professionisti e i giovani, per avviare un dialogo utile a superare quel gap oggi sempre più ampio tra mondo del lavoro e le nuove generazioni.

Sono oltre 200 i ragazzi e le ragazze di Milano tra i 18 e i 25 anni che negli ultimi sei mesi hanno potuto guardare e imparare da vicino il “mestiere” di altrettanti professionisti grazie al progetto Osserva Lavoro, il primo job shadowing pubblico organizzato dal Comune di Milano nell’ambito delle iniziative del Patto per il Lavoro.

“Partecipare al progetto di job shadowing “Osserva Lavoro” è stato molto importante non solo per avvicinare i giovani alle associazioni di rappresentanza ma anche per far conoscere da vicino il mondo delle PMI manifatturiere, che A.P.I. rappresenta, con le opportunità di carriera al loro interno. Infine, per valorizzare il mestiere di imprenditore”. Così ha commentanto il Direttore Generale Stefano Valvason.

A.P.I. News ha intervistato Valentina Scarpone e Christian Capece che hanno aderito al progetto e hanno “fatto match” con A.P.I., rispettivamente infatti hanno lavorato con il Direttore Generale Stefano Valvason – infatti Valentina vorrebbe lavorare nelle istituzioni – e con la responsabile marketing e comunicazione Alessandra Pilia – Christian è interessato a intraprendere un percorso di studi e lavorativo legato al marketing.

Anche questa partecipazione si inserisce all’interno del progetto A.P.I. “Anche io lavoro in una PMI“.

Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401 – mail: direzione@apmi.it

Condividi su: