A.P.I. al Forum Economia Urbana 2024

Le MPMI e i giovani, un binomio di successo. Le risposte oggi per disegnare il futuro”. Questo il titolo della tavola rotonda che A.P.I., l’Associazione delle piccole e medie industrie, ha organizzato, lo scorso 16 febbraio, nell’ambito del “Forum Economia Urbana 2024”, promosso dall’Assessorato Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano.

Durante l’evento che si è svolto presso Luiss Hub, in via Massimo D’Azeglio a Milano, istituzioni e imprenditori si sono confrontati per capire come costruire un ponte tra le generazioni, che siano di lavoratori o di imprenditori, e garantire la continuità delle imprese a Milano.

Da uno studio effettuato da A.P.I., infatti, è emerso che a Milano, oltre il 16% delle MPMI associate non trova personale qualificato con conseguenze che impoveriscono non solo il capoluogo lombardo ma tutto il territorio limitrofo. Molte aziende, negli ultimi mesi, infatti, sono state addirittura costrette a rinunciare ad alcune commesse con conseguente perdita di fatturato o a posticipare investimenti tecnologici.

Vuoi leggere il comunicato stampa che racconta l’evento con tutte le testimonianze dei protagonisti? Clicca qui.

Vuoi guardare la galleria fotografica? Clicca qui.

A.P.I. è anche stata tra i protagonisti anche dell’evento organizzato da APA Confartigianato, nella stessa location il 16 febbraio, “Una città senza botteghe? Gli artigiani e le PMI per il futuro di Milano a misura d’uomo”e della tavola rotonda conclusiva della 3 giorni che l’Assessorato allo Sviluppo Economico e Lavoro del Comune di Milano ha dedicato al “Forum Economia Urbana 2024” svoltasi al Base Milano il 17 febbraio.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02.671401 – mail: comunicazione@apmi.it

Condividi su: