A.P.I. all’incontro conclusivo del Forum Economia Urbana 2024

Sabato 17 febbraio, dalle 10:00 alle 13:00, presso BASE Milano, in via Bergognone, 34, A.P.I. è stata tra i protagonisti della tavola rotonda conclusiva della 3 giorni che l’ Assessorato allo Sviluppo Economico e Lavoro del Comune di Milano ha dedicato al “Forum Economia Urbana 2024”

Le domande alla base dell’incontro sono fondamentali per la città.

Cos’è di preciso l’economia di prossimità e cosa la distingue dalle altre componenti dell’economia della nostra città?

Quali politiche si possono realizzare a Milano e cosa stanno facendo le altre città d’Europa e del mondo?

Il Forum Economia Urbana 2024 si è concluso con una sessione dedicata alle politiche urbane a sostegno del commercio, dell’artigianato e dei servizi di quartiere.

Dopo il confronto tra Milano e le principali esperienze internazionali, il Comune ha presentato il Programma delineato dal Comune per il periodo 2024 – 2027.

A seguire, una tavola rotonda di discussione con i principali stakeholder dell’Amministrazione.

Stefano Valvason, direttore generale A.P.I., ha partecipato al dibattito valorizzando quanto siano fondamentali anche le PMI manifatturiere lombarde per supportare lo sviluppo del commercio di prossimità. Favorire il made in Italy è strategico per garantire stabilità, occupazione e un futuro per il territorio.

Tra gli altri, alla tavola rotonda sono intervenuti in particolare Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Lavoro, Annibale D’Elia, Direttore Economia Urbana, Moda e Design ed Enrico Brambilla, Segretario generale APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza con i quali A.P.I. sta collaborando da tempo per favorire le sinergie sul territorio.

Per conoscere il programma, cliccare qui.

Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401 – mail: direzione@apmi.it

Condividi su: