A.P.I. al China Italy Business Matching & Exchange

A.P.I. è intervenuta al Convegno China Italy Business Matching & Exchange che si è tenuto lo scorso 24 settembre presso la sede di Regione Lombardia.
In rappresentanza di A.P.I. hanno partecipato il Direttore Generale Stefano Valvason e di Luciana Ciceri, Sustainability Manager e Coordinatrice Area Sostenibilità dell’Associazione.


Gli interventi sono stati focalizzati sul tema della sostenibilità nella supply chain in quanto la scelta del fornitore non è solo orientata alla qualità degli acquisti, ai tempi di consegna e ai costi di produzione ma è sempre più legata alla sostenibilità del prodotto acquistato e alla rispondenza alle normative europee di settore.
Vista l’importanza del Paese per l’import/export delle PMI, infatti, oltre il 50% delle aziende associate ha rapporti commerciali con la Cina sia in ambito acquisto che vendita, A.P.I. ha accolto favorevolmente l’invito ricevuto dal CCPIT – China Council for the Promotion of International Trade del Sichuan che ha promosso il Convegno e i BtoB organizzati a seguire.


A latere della giornata di lavoro si è tenuto un incontro il tra Direttore Generale Valvason e il Direttore Generale del CCPIT – China Council for the Promotion of International Trade del Sichuan per sviluppare forme di collaborazione per la crescita dei rapporti commerciali tra aziende italiane e cinesi.
Da anni il Servizio Internazionalizzazione affianca le aziende nella promozione e nello sviluppo di relazioni commerciali con operatori esteri.

Per maggiori informazioni sulle opportunità per le PMI nel mercato cinese:

Servizio Internazionalizzazione, tel. 02671401 – mail: internazionalizzazione@apmi.it

Condividi su: