PMI e innovazione: protagoniste a “Mezz’ora di Economia”

È andata in onda su Telelombardia la nuova puntata di Mezz’ora di Economia, condotta da Roberta Cassina, che ha acceso i riflettori su un’Italia industriale che innova senza clamore. Un’Italia fatta di piccole e medie imprese che investono in ricerca, brevetti, formazione e innovazione – nei processi, nei prodotti e nell’organizzazione – per restare competitive e guardare al futuro.

La trasmissione, trasmessa martedì sera alle 19.25 – che verrà replicata sabato 11 ottobre alle 10.55-, ha ospitato in studio A.P.I. – Associazione Piccole e Medie Industrie – rappresentata dalla Presidente Luciana Ciceri, dal Direttore Generale Stefano Valvason e dal Coordinatore dell’Area Innovazione Simone Dall’Angelo. Accanto a loro, Massimo Mannini, Chief Operating Officer di AM Instruments, azienda lombarda d’eccellenza nella produzione di soluzioni per ambienti a contaminazione controllata e associata ad A.P.I.

Al centro del confronto, testimonianze e dati elaborati dall’Osservatorio MPI di Confartigianato, che hanno evidenziato come l’automazione intelligente, il miglioramento continuo e la sostenibilità siano diventati driver strategici per le PMI. La puntata ha messo in luce il contributo fondamentale di queste imprese alla crescita economica, all’occupazione qualificata e alla qualità della vita.

Per leggere la notizia completa sul sito di Confartigianato Lombardia, cliccare qui.

Per rivedere la trasmissione sul canale YouTube, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02671401 – mail: comunicazione@apmi.it

Condividi su: