Uno dei principali problemi che, specie in epoca recente, le aziende si trovano ad affrontare è quello di trattenere i propri talenti evitando che passino alla concorrenza, portando con sé il know-how acquisito negli anni.
Il principale strumento per far fronte a tale scenario è il patto di non concorrenza, disciplinato dall’art. 2125 del Codice Civile.
Cosa possono fare le società? Quali sono i requisiti normativi? Quando un patto di concorrenza rischia di essere considerato invalido o addirittura nullo? Quali le conseguenze sui lavoratori? Quali vantaggi/svantaggi per le imprese?
Per rispondere a queste e altre domande, A.P.I., in collaborazione con lo Studio Legale Centonze, organizza un webinar gratuito volto ad approfondire la tematica e dare indicazioni utili per le PMI associate.
L’obiettivo è quello di fornire indicazioni e consigli pratici rispetto a come poter affrontare questo delicato argomento, in particolare nel rapporto di lavoro subordinato, nel lavoro autonomo e nei rapporti commerciali.
Per visualizzare la locandina e iscriversi, cliccare qui.
Per informazioni: Servizio Relazioni Industriali, tel. 02.671401 – mail: relazioni.industriali@apmi.it.