28 novembre, partecipa all’evento finale del progetto MIRE

Il prossimo 28 novembre 2023, dalle 9.30 alle 15.30, presso Luiss Hub – Sala Vetri,  si svolgerà l’evento finale del progetto MIRE “I vantaggi del welfare in rete: una scelta strategica di impatto”.

L’incontro sarà l’occasione per guardare insieme a una prospettiva futura, andando a rileggere in modo innovativo le azioni che hanno composto questo percorso congiunto.

Si affronteranno i temi dello smart working, del benessere dei lavoratori, del ruolo delle PMI nel territorio e del welfare aziendale territoriale.

In rappresentanza di A.P.I., parteciperà come relatore il direttore generale Stefano Valvason con un intervento dal titolo “PMI e la creazione di valore per il territorio”.

Dopo una mattinata di confronto tra diverse esperienze e di racconto delle attività svolte per definire un framework di azione del progetto MIRE e l’intervento di Percorsi di secondo welfare sui primi risultati della ricerca, nel pomeriggio si terrà un “Laboratorio di idee”,  ovvero tavoli di lavoro in cui noi partner in primis – assieme a tutte le organizzazioni che vorranno partecipare – avremo l’opportunità di riflettere, con il supporto di Percorsi di secondo welfare,  sugli scenari futuri, sulla replicabilità del modello e sulla co-progettazione di future azioni in vista del nuovo Piano Territoriale di Conciliazione 2024-2027.

Per scaricare il save the date, cliccare qui; per confermare la propria presenza compilare il form disponibile a questo link.

Il progetto “MIRE – Milano in rete – dal welfare al tempo ritrovato” nasce nell’ambito del Piano Territoriale di Conciliazione 2020-2022 di Regione Lombardia e si prefigge di consolidare e implementare le azioni avviate con il progetto “Smart Lab – Milano Concilia 4.0”, dando seguito al Piano precedente. È una iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione vita – lavoro”

Avviato a giugno 2020, “MIRE” vede il Comune di Milano capofila di un’Alleanza locale, di cui fa parte anche A.P.I., formata sia da singole realtà che da soggetti operanti in forma delegata, in rappresentanza di una compagine decisamente più numerosa, per rispondere alla complessità del territorio milanese – con le sue molteplici sfaccettature e diversità, contrassegnato da continui cambiamenti sociali ed economici.

Per informazioni:

Servizio Relazioni Industriali, tel. 02671401 – mail: relazioni.industriali@apmi.it ;

Segreteria di Direzione tel. 02671401 – mail direzione@apmi.it

Condividi su: