Il 7 e 8 novembre, a Milano, A.P.I. ha partecipato ad Expo Training per far incontrare giovani studenti e PMI manifatturiere.
ExpoTraining, giunta alla 12° edizione è una manifestazione finalizzata a favorire le relazioni della “filiera delle competenze” e promuovere quella “fertilità” derivante dalla reciprocità tra diversi stakeholder più rappresentativi degli ecosistemi dell’educazione, del lavoro, della formazione e della salute e sicurezza.
A.P.I. e APA Confartigianato, nella due giorni di esposizione, hanno partecipato con un proprio stand istituzionale targato Confartigianato Imprese (pad gate 4, stand n. 40) per aprire le porte delle imprese, conoscere e intercettare studenti, imprenditori, scuole e famiglie interessati a comprendere da vicino il mondo imprenditoriale.
Oltre cento studenti sono intervenuti al convegno “E se diventassi artigiano? Dialoghi tra studenti e artigiani” organizzato da Confartigianato in occasione della prima giornata di Expo Training; un confronto ricco e partecipato tra MPMI del milanese e gli studenti di sei istituti meneghini.
Un’occasione di dialogo tra più generazioni che ha portato al centro del dibattito i temi cari agli imprenditori: qualità dei materiali, importanza di scegliere percorsi qualificati, autoimprenditorialità e l’uso del digitale e dei social in azienda, ormai da anni new entry nella cassetta degli attrezzi dell’artigiano.
Un racconto della due giorni di esposizione andrà in onda in un servizio speciale per Telelombardia, canale 10 DT venerdì 11 novembre all’interno del programma “L’Italia che produce – Storie di Artigiani” in onda alle 22.30.
Anche questo progetto si inserisce nel più ampio “Anche io lavoro in una PMI” organizzato da A.P.I.
Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401- mail: direzione@apmi.it


