Voucher consulenza in innovazione PMI

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy con il Decreto Direttoriale del 16 ottobre 2023, ha definito i termini e le modalità di trasmissione delle domande riguardanti l’accesso alle agevolazioni del “Voucher per consulenza in innovazione” per le PMI.

Le domande per il voucher consulenza in innovazione che potranno essere trasmesse, tramite il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, a partire dal 26 ottobre 2023 e fino alle ore 12:00 del 23 novembre 2023.

Successivamente, le imprese che avranno compilato la domanda potranno procedere con l’invio dell’istanza di accesso alle agevolazioni disponibile dal prossimo 29 novembre 2023.

La misura risulta in coerenza con il Piano Nazionale “Impresa 4.0” ed è volta a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI che operano sul territorio nazionale, consiste in un contributo alle spese effettuate dalle imprese a fronte delle prestazioni di consulenza rese da un manager dell’innovazione qualificato o da una società di consulenza iscritti nell’apposito elenco costituito dal Ministero.

Per informazioni: Servizio Fiscale Gestionale Societario A.P.I., tel. 02.671401 – mail: fiscale@apmi.it

Condividi su: