Ecolibrì alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici

In occasione della prestigiosa COP28 – la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici – che si è svolta a Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre, tra le imprenditrici che hanno portato la testimonianza era presente anche Donatella Scarpa, dell’impresa associata A.P.I. Ace Srl/Ecolibrì srl, che ha raccontato il percorso di crescita aziendale e la strategia legata alla sostenibilità, in particolare quale “Best Practice” di azienda italiana negli Emirati Arabi Uniti.

L’intervento della Scarpa si è tenuto, al Padiglione Italiano, lo scorso 6 dicembre all’interno del seminario a cura del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – organismo coordinatore della partecipazione italiana a COP28 e unico referente per le Nazioni Unite in questo contesto.

Obiettivo dell’evento è stato contribuire al dibattito internazionale sulla transizione energetica promuovendo l’immagine dell’Italia come campione delle tecnologie a supporto della sostenibilità e della transizione energetica.

«La mia partecipazione a COP28 – ha raccontato Donatella Scarpa – è stata motivo di orgoglio ma, soprattutto, di gratitudine verso tutto il nostro team: riconosciuto a livello internazionale, dall’Italia alla Moldavia, dal Mozambico agli Emirati Arabi Uniti. Il progetto che ci vede presenti a Dubai, con l’installazione del prototipo della nostra turbina eolica, è stato lungo e sicuramente faticoso ma ci conduce alla ribalta delle istituzioni e dei mercati come testimoniato in occasione di questo prestigioso evento. I miei più sinceri ringraziamenti a tutti».

Per conoscere e contattare Ecolibri Srl, cliccare qui.

Condividi su: