A.U.ESSE. Srl al workshop “L’innovazione digitale per la transizione green delle PMI”

Lo scorso 8 maggio, dalle 14:30 alle 17:00, in Online Streaming si è svolto il workshop “L’innovazione digitale per la transizione green delle PMI” organizzato da L’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano, che ha visto tra i relatori Mario Scotti dell’impresa associata A.U.ESSE. Srl.

Il focus del workshop è stato dedicato alla simbiosi tra la transizione digitale e la transizione verde, nell’ottica di creare valore economico e sociale, che sta coinvolgendo anche le piccole e medie imprese, per le quali rappresenta un’opportunità per innovare i propri processi e il modello di business.

Il workshop si è, quindi, proposto di fornire una base conoscitiva sulle tecnologie a supporto della transizione green delle PMI, sulle policy a disposizione e su come la twin transition possa favorire la transizione digitale nelle imprese.

L’intervento di Mario Scotti, di circa 15 minuti – dopo la presentazione di A.U.ESSE, che si occupa di produzione e commercializzazione di contenitori porta rifiuti e complementi di arredo urbano – è stato focalizzato sul delineare il processo produttivo valorizzando il motivo per cui ha deciso di investire sull’innovazione di prodotto.

Infatti, l’avvento dei nuovi sistemi di raccolta sempre più digitalizzati e gestiti in remoto ha spinto A.U.ESSE a verificare le possibili applicazioni del connubio digitale – green per arrivare a soluzioni smart anche sui loro piccoli contenitori. Per farlo l’azienda ha attivato una collaborazione con startup già impegnate nel settore, alla ricerca di una diversa e più originale visione. Infine, sono stati presentate criticità e opportunità, ma anche i progetti futuri.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 026714041 – mail: comunicazione@apmi.it

Condividi su: