L’impresa associata Tecnolegno allestimenti srl di Cormano, attraverso la collaborazione con l’Istituto Meroni di Lissone, era presente al Salone del Mobile 2024 con l’opera “la panchina Xilofono”.
L’opera, infatti, è stata ideata dal giovane studente Alessandro La Torre e realizzata e prodotta da Tecnolegno allestimenti, che si è resa disponibile accogliendo lo studente nei suoi spazi per la concretizzazione del suo progetto.
Si tratta di una panchina da esterni unica, per i colori, per i dettagli e per il suono, infatti, come un vero Xilofono ogni tasto ha la sua tonalità.
L’Istituto Meroni di Lissone ha esposto la panchina Xilofono nello spazio all’interno dello stand “Brianza Design formazione”, con un primato: è stata l’unica scuola statale presente accanto ad enti di formazione.
Abbiamo chiesto all’amministratore delegato di Tecnolegno, Giovanni Vita, un commento sull’iniziativa: “l’unione di forze con un Istituto scolastico funziona. Il nostro responsabile della produzione ha 32 anni e viene dall’Istituto Meroni. Il 20% del nostro personale arriva da questo Istituto. Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa iniziativa e di aver trasformato in realtà un’idea unica di uno studente appassionato. Un grande applauso a lui, ai professori, alla scuola e a tutti coloro che hanno contribuito. Non smetteremo mai di dare spazio e stimoli alle nuove generazioni di artigiani, per garantire un futuro sia a loro che al nostro settore!”.
Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02671401 – mail: comunicazione@apmi.it