Seregno, una rete di ITS nel nuovo Centro dell’Innovazione

Un’offerta formativa all’avanguardia, creata su misura per rispondere alle esigenze del territorio, delle imprese e dei giovani.
Nascerà grazie a una rete di ITS i cui corsi troveranno casa nel nuovo Centro dell’Innovazione di Seregno che sorgerà nell’area dell’ex Clinica Santa Maria.
A presentare lo scorso 25 settembre, al Museo Vignoli di Seregno, la rete di ITS, il sindaco di Seregno Alberto Rossi e il presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Luca Santambrogio.
A.P.I. era presente alla conferenza stampa, insieme ad Afol, alcuni dirigenti scolastici e le istituzioni del territorio.
Nel nuovo Centro dell’Innovazione si terranno i corsi di quattro ITS: Lombardia Meccatronica, Innovaprofessioni e Green, oltre a quelli della Fondazione Rizzoli, già avviati proprio nel Museo Vignoli.
Obiettivo è formare personale qualificato più in linea con le esigenze del mondo del lavoro.
Una richiesta che A.P.I. da tempo sta portando avanti grazie al progetto “Anche io lavoro in una PMI!”, grazie al quale l’Associazione sta rafforzando il rapporto di collaborazione con gli attori che si occupano del tema: Istituzioni, Scuole, Università ed Enti.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel.02.671401- mail: comunicazione@apmi.it

Condividi su: