A.P.I. al “Career Hub – Dai un boost alla tua carriera!”

Lo scorso 12 marzo, A.P.I. ha partecipato all’evento “Career Hub – Dai un boost alla tua carriera!”, organizzato dal Servizio Stage & Placement dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dalle ore 14.00 alle 17.00, il corner di A.P.I. ha ospitato, con incontri individuali, gli studenti e laureati dell’Ateneo con consigli e informazioni per costruire e gestire al meglio il proprio profilo Linkedin.

In rappresentanza dell’Associazione, ha partecipato Alessandra Pilia, responsabile Marketing e Comunicazione.

Oltre ai consigli sul proprio personal branding, gli incontri sono stati l’opportunità per far conoscere ai ragazzi e alle ragazze il mondo delle PMI e il valore di percorsi di carriera al loro interno.

A.P.I., nell’ambito del progetto “Anche io lavoro in una PMI“, vuole, infatti, favorire il ponte generazionale e l’inserimento dei giovani nelle piccole e medie industrie.

Per questo motivo, l’Associazione organizza o partecipa a numerosi incontri per presentare il valore, le carriere, le opportunità e per promuovere i percorsi di crescita all’interno delle PMI. Infatti, se la narrazione del lavoro, dei mestieri e delle industrie è ferma a immagini del secolo scorso, le PMI sono molto di più ed è fondamentale valorizzare la forte vocazione al cambiamento e, nel contempo, la stabilità nel tempo che le contraddistingue.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02671401 – mail: comunicazione@apmi.it

Condividi su: