Grande successo per la 22° edizione di MECSPE

Tante imprese associate A.P.I. hanno partecipato, dal 6 all’8 marzo a Bologna, alla 22° edizione di MECSPE, uno dei principali motivi sono, senza dubbio, le occasioni di business sui mercati esteri.

La fiera, da anni oramai, è l’evento di riferimento internazionale per le innovazioni nel settore dell’industria manufatturiera. Inoltre, anche quest’anno il Villaggio Confartigianato, realizzato grazie anche al sostegno di Confexport, ha riunito le MPMI del Sistema in una collettiva di ben 27 imprese associate provenienti da Veneto, Lombardia, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Marche.

Nel corso della giornata di giovedì 7 marzo si sono riuniti i direttivi congiunti delle categorie meccanica e subfornitura e carpenteria meccanica che sono stati introdotti dalla presentazione del ‘Rapporto meccanica 2024″ a cura di Enrico Quintavalle responsabile dell’Ufficio studi di Confartigianato Imprese. L’iniziativa, seguita da un folto pubblico, ha affrontato le tendenze di mercato, le dinamiche relative all’occupazione, gli scenari internazionali di uno dei settori cardine del Made in Italy.

Proprio in tema di internazionalizzazione, MECSPE ha rappresentato un’opportunità per le imprese espositrici grazie ad incontri B2B appositamente organizzati con buyer esteri presenti in fiera.

Per informazioni: Segreteria di Direzione, tel. 02671401 – mail: direzione@apmi.it

Condividi su: